ULTIME NOTIZIE 01 APRILE 2025

Zelensky: Bucha non è da qualche parte in Ucraina, può accadere in Ue

Kiev, 1 apr. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha tenuto un vertice a Bucha, a nord-ovest di Kiev, dove l'esercito russo è accusato di aver ucciso centinaia di civili tre anni fa. Nel corso dell'incontro ha esortato gli alleati europei a unirsi per impedire nuovi massacri.

"Oggi siamo a Bucha, la nostra città ucraina, dove tre anni fa il mondo ha iniziato a comprendere per la prima volta la portata completa dell'aggressione russa contro l'Ucraina e il popolo ucraino. Il mondo ha visto civili uccisi nelle strade", ha ricordato Zelensky.

"Vogliamo tutti porre fine a questa guerra il prima possibile, con la sicurezza garantita, che è molto importante, con una pace duratura e con dignità", ha aggiunto.

"Ricordate che Bucha non si trova 'da qualche parte in Ucraina'; è qualcosa che può accadere in qualsiasi paese europeo se la nostra unità non funziona ora per ritenere la Russia realmente responsabile di questa guerra", ha concluso.

32
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...