ULTIME NOTIZIE 20 SETTEMBRE 2024

Von der Leyen: 35 miliardi di euro dall'Ue per ripresa dell'Ucraina

Kiev, 20 set. (askanews) - La presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, in visita in Ucraina, ha promesso a Kiev 35 miliardi di euro di sostegno come "ulteriore grande contributo Ue alla ripresa dell'Ucraina".

"Si tratta di un enorme passo avanti - ha spiegato - ora siamo fiduciosi di poter erogare questo prestito all'Ucraina molto rapidamente. Un prestito che è sostenuto dai profitti inaspettati derivanti dai beni russi immobilizzati".

Inoltre, rivolgendesi al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha dichiarato: "Sono qui oggi per dire al popolo ucraino che l'Unione Europea è qui per aiutarvi in questa sfida, per tenere le luci accese, per tenere la vostra gente al caldo mentre l'inverno è alle porte e per tenere in piedi la vostra economia mentre lottate per la vostra sopravvivenza".

28
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...