ULTIME NOTIZIE 17 FEBBRAIO 2025

Vivenda GCC: l'innovazione del restauro sponsorizzato negli Emirati

Dubai, 17 feb. (askanews) - Dubai continua a rafforzarsi come hub per l'innovazione e l'internazionalizzazione delle impese italiane. Tra le realtà che stanno facendo il loro ingresso nel mercato del Golf Cooperation Council c'è il Gruppo Vivenda, che da vent'anni opera in Italia e ha sviluppato un modello di business che unisce la conservazione del patrimonio artistico e architettonico con la sostenibilità economica.

"Il gruppo Vivenda - ha detto Luca Maurogiovanni, General Manager di Vivenda GCC - si prende cura del decoro urbano attraverso l'utilizzo di outdoor advertising che viene installata sui ponteggi durante i restauri di immobili di pregio su tutto il territorio italiano e nell'ultimo anno anche all'interno del territorio del GCC e degli Emirati Arabi Uniti. Il gruppo è proprietario di Vivenda Lavori che è un'impresa di restauro che si occupa di restauri conservativi di immobili storici e grazie all'utilizzo e alla vendita della pubblicità sui ponteggi riusciamo ad offrire restauri a costo zero a favore di proprietà pubbliche e private".

Questo approccio innovativo ha già avuto un impatto significativo nel panorama italiano e ora si espande anche nella regione del Golfo. "Grazie alla recente quotazione del gruppo Vivenda sul mercato della Borsa di Milano EGM - ha aggiunto Maurogiovanni - abbiamo iniziato l'internazionalizzazione del gruppo con l'apertura di Vivenda GCC a Dubai e il supporto del Dubai Hub for Made in Italy è stato determinante per l'avvio di questa attività".

Vivenda GCC è pronta a lanciare nelle prossime settimane il primo progetto innovativo di rigenerazione urbana anche nella regione, portando il suo modello di restauro sponsorizzato in un nuovo mercato in espansione.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...