ULTIME NOTIZIE 20 GIUGNO 2024

Una funivia-bus come soluzione per la mobilità del futuro

Milano, 20 giu. (askanews) - Una funivia la cui cabina, una volta entrata in stazione, viene trasferita su un veicolo elettrico autonomo che poi prosegue a livello stradale il proprio percorso. È una delle grandi novità presentate al congresso mondiale dei trasporti a fune andato in scena a Vancouver in Canada. Si chiama ConnX e si candida a rappresentare una nuova soluzione di mobilità elettrica per rendere i centri urbani più sostenibili e vicini alle persone.

Il sistema da un lato, consente di superare più facilmente con una funivia eventuali ostacoli topografici o strutturali, dall'altro rappresenta una importante alternativa per tutte quelle aree in cui, per svariati motivi, non è possibile implementare una variante di funivia continua. ConnX, brevettata dall'azienda altoatesina Leitner, sarà pronta per entrare sul mercato fra un anno.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...