Parigi, 8 apr. (askanews) - Il 3 aprile scorso, il Cupra City Garage nel cuore del quartiere Opéra a Parigi, ha aperto le porte alla prima mostra temporanea dello street artist Tvboy, il Banksy italiano. Un'esposizione gratuita che sarà accessibile fino al 22 aprile, per poi continuare con diverse tappe nelle maggiori città europee.
Per l'occasione, l'artista ha anche disseminato le vie della Ville Lumière di alcune delle sue opere provocatorie.
Ospite della serata inaugurale, il pastry chef Jeffrey Cagnes che ha preparato una torta esclusiva, poi "personalizzata" da Tvboy con stencil e spray.
"L'inaugurazione della mia prima mostra in Francia, a Parigi, è stata una vera e propria esperienza emozionale per me - ha commentato lo street artist italiano - per la prima volta ho avuto l'opportunità di collaborare con uno chef per creare un'opera comune".
Salvatore Benintende, in arte Tvboy,è uno dei maggiori esponenti dell'urban pop art contemporanea nonché sostenitore della democratizzazione dell'arte. Le sue opere, realizzate sui muri delle città, sono espressione del suo spirito ribelle e anticonvenzionale, e della sua volontà di risvegliare le coscienze di chiunque ammiri i suoi lavori. Nel corso degli anni, è diventato una figura iconica della Pop Art e della Street Art, guadagnandosi il soprannome di "Banksy italiano" per il suo impatto e riconoscimento a livello mondiale.