ULTIME NOTIZIE 10 APRILE 2025

Trump: dietrofront sui dazi? È stato scritto con il cuore

Washington, 10 apr. (askanews) - "È stato scritto con il cuore", ha affermato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, riferendosi alla decisione, comunicata con un post sul social Truth, di sospendere i dazi mondiali, dopo una settimana di panico globale, fatta eccezione per la Cina.

"Probabilmente è stato scritto stamattina presto", ha detto Trump parlando del post, aggiungendo: "Non vogliamo ferire paesi che non hanno bisogno di essere feriti. E tutti vogliono negoziare. L'unico problema è che non si può fare molto in una volta sola..... Vogliamo fare le cose per bene. Vogliamo occuparci di loro, ma dobbiamo occuparci del nostro Paese".

Trump in precedenza aveva ripetutamente negato di aver preso in considerazione una sospensione dei dazi. Poi ha annunciato sul suo social: "BE COOL!", esortando gli americani e aggiungendo che era un "GRANDE MOMENTO PER COMPRARE!!!". Le reazioni sui mercati hanno iniziato a essere turbolente fino poi all'annuncio deel passo indietro con Wall Street che ha reagito in positivo.

41
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...