ULTIME NOTIZIE 04 APRILE 2025

TIC Festival, Sberna: diritto a benessere psicologico

Roma, 4 apr. (askanews) - Il benessere psicologico è un diritto. E' il messaggio che arriva forte anche dall'intervento al TIC Festival in svolgimento a Terni della vicepresidente del Parlamento Europeo, Antonella Sberna.

Per Sberna, in sintesi, il benessere psicologico, come diritto fondamentale di ogni cittadino, implica che l'accesso a risorse e servizi per il supporto psicofisico di ciascun individuo debba essere tutelato dalla società e dalle istituzioni.

Il Parlamento Europeo e l'Ordine Nazionale degli Psicologi ne hanno così parlato durante il panel di apertura della terza edizione del Tic Festival, esponendo le aspettative, i desideri e i bisogni delle nuove generazioni, interrogandosi sul ruolo che possono svolgere i social media e sull'impatto che hanno sui giovani.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...