ULTIME NOTIZIE 05 MARZO 2024

Tajani: "Serve impegno irreversibile per creazione Stato palestinese"

Roma, 5 mar. (askanews) - "L'Italia chiede una pausa prolungata e duratura delle ostilità, che porti a un cessate il fuoco sostenibile". Lo ha affermato oggi il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani alla Camera, nel giorno in cui l'Aula vota sulla partecipazione ad ulteriori missioni internazionali, fra cui quella sotto l'egida Ue "Aspides", nel Mar Rosso.

"Dobbiamo rilanciare i processi di normalizzazione e integrazione regionale. Un quadro regionale favorevole è essenziale per il successo di qualsiasi iniziativa politica", ha detto aggiungendo che "la condizione è che vi sia un impegno chiaro ed irreversibile per la creazione di uno Stato palestinese indipendente".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...