ULTIME NOTIZIE 23 SETTEMBRE 2024

Tajani: abbiamo chiesto a Onu garanzie per soldati in Libano

New York, 23 set. (askanews) - I militari italiani in Libano sono impegnati in "un'operazione di peacekeeping, non peace enforcing, quindi anche l'armamento è un armamento da operazione di pace. Il ministro Crosetto ha scritto anche al segretario generale delle Nazioni Unite per avere garanzie sulla sicurezza dei nostri militari". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a margine dell'Assemblea dell'Onu.

"Poi - ha aggiunto - ci sono i problemi degli altri italiani che vivono in Libano. Siamo pronti alle evacuazioni di cittadini che invitiamo a lasciare il Paese se ci fosse un'emergenza, può essere un'operazione dello Stato italiano. Per i militari tutto verrà seguito dal Ministero degli Esteri e del Ministero della Difesa in sintonia con le Nazioni Unite, quindi per adesso non c'è nessuna ipotesi di evacuazione dei militari".

13
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...