ULTIME NOTIZIE 20 MARZO 2025

Starmer: "Decidere su difesa Ucraina spetta a Kiev, non a Mosca"

Barrow (Inghilterra), 20 mar. (askanews) - Pianificare insieme le capacità militari dei paesi interessati a un ruolo di peacekeepers o di garanti di una possibile pace in Ucraina: è l'obiettivo del vertice ospitato dal primo ministro britannico Keir Starmer con gli alti quadri militari di 31 paesi della "coalizione dei

volenterosi", in una riunione a porte chiuse presso il Quartier Generale Congiunto Permanente a nord di Londra.

Starmer prima dell'incontro ha parlato con la stampa e ha sottolineato come queste attività siano volte a consentire all'Ucraina, in caso di accordo, di mantenere la sua sovranità e sicurezza. "La sovranità consiste nel decidere da soli come difendere il proprio Paese, non nel far decidere alla Russia come difendere il proprio Paese", ha sottolineato il premier britannico.

21
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...