ULTIME NOTIZIE 13 LUGLIO 2024

Sicilia, favoreggiamento immigrazione clandestina: fermati 2 scafisti

Roma, 13 lug. (askanews) - La Polizia di Stato di Agrigento ha arrestato 2 stranieri, rispettivamente di nazionalità egiziana e siriana, sbarcati a Lampedusa lo scorso 7 luglio, con l'accusa di favoreggiamento all'immigrazione clandestina.

Entrambi residenti in Libia, secondo la polizia, avrebbero fatto entrare illegalmente nel territorio italiano 46 migranti, prevalentemente di nazionalità bengalese, conducendo un'imbarcazione non adatta alla traversata.

Nel viaggio, tre migranti di nazionalità egiziana e bengalese, sono morti. I fatti sono avvenuti lo scorso 7 luglio quando la loro imbarcazione in legno di circa 10 metri è naufragata in prossimità di Lampedusa e si è inabissata dopo avere urtato la scogliera: 43 migranti sono stati soccorsi sulle coste dell'isola mentre tre di loro erano morti.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...