ULTIME NOTIZIE 26 LUGLIO 2024

"Siamo esausti, fermate la guerra": i palestinesi fra le macerie di Gaza

Nuseirat 26 lug. (askanews) - Quasi dieci mesi di guerra a Gaza: queste sono le immagini da Nuseirat al centro della Striscia dopo un attacco israeliano. Lo Stato ebraico dichiara di aver recuperato i corpi di cinque ostaggi uccisi dai militanti di Hamas nell'assalto del 7 ottobre e portati a Gaza.

"Quanto durerà questa guerra? Siamo esausti. È la seconda volta, ripariamo la casa e poi ci prendono di nuovo di mira" dice Naheel Isleem, sfollata. "Che abbiamo fatto di male? Non abbiamo armi, lei vede armi? Adesso viviamo in strada. I paesi arabi dicono 'palestinesi siamo con voi', ma dove sono? Non ci serve aiuto, vogliamo che la guerra finisca. Siamo esausti, fermate la guerra".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...