ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Sgarbi: con musei a Venezia a 30 euro mandi le persone per strada

Roma, 5 mag. (askanews) - "Adesso hanno fatto qualcosa che è altrettanto intimidatorio e cioé se metti un biglietto al Correr, ai musei comunali, non quelli statali, solo quelli comunali a 30 euro. Piace molto a Sangiuliano aumentare i biglietti, ma 4 persone spendono 120 euro": così Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla Cultura, a L'aria che tira su La7.

"Occorre creare una seconda Venezia, una specie di Luna Park, e una seconda Pompei. E le persone in una politica del turismo devono venire a Cavalgese (della Riviera, ndr), io sono sul lago di Garda in questo piccolo posto. Bisogna moltiplicare il turismo dei luoghi remoti e far venire le persone dove non vanno, ma se non lo sanno... Andare a Venezia è facile, ma basta un film, un

film di Venezia è meglio di Venezia perché Venezia non la vedi, è affollata di gente inutile che guarda per strada quello che non capisce", ha affermato ancora.

12
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...