Roma, 9 giu. (askanews) - Auguri di pronta guarigione per Papa Francesco da parte di turisti e residenti di Roma, mentre Bergoglio, 86 anni, ha trascorso una seconda notte tranquilla dopo l'intervento all'addome a cui si è sottoposto al Policlinico Gemelli.
"Speriamo che stia meglio. È davvero grave e sappiamo che lui è molto importante per molte persone qui", afferma Danny Gonzales, turista americano in visita nella Capitale.
"Ho sentito dal notiziario e gli faccio i miei auguri", afferma Peter Roich, dalla Nuova Zelanda.
"Rappresenta un po' di ragione in un mondo folle. Questa è la cosa giusta, cercare di influenzare le persone a essere migliori".
Dopo aver "riposato durante la notte" - ha fatto sapere la sala stampa vaticana - il papa argentino questa mattina ha fatto colazione" e ha letto i quotidiani seduto sulla poltrona. Secondo l'equipe medica "il quadro clinico è in progressivo miglioramento e il decorso post operatorio è regolare".
"Gli auguriamo che esca bene dal suo intervento. Noi siamo molto fedeli, ci identifichiamo molto con lui, perché lui è spagnolo", o forse intendeva dire "ispanico", Jimena Jijige, residente a Roma e originaria dell'Ecuador .