ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Schlein: sceneggiata su Mes conseguenza sconfitta su patto Ue

Roma, 21 dic. (askanews) - "Sulla ratifica del Mes si è spaccato il governo, a dimostrazione di un europeismo di facciata e del danno alla credibilità del Paese". Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein.

La mancata ratifica del Mes è solo un danno per l'Italia, una "ritorsione" e una "sceneggiata" che Giorgia Meloni usa per rispondere alla "sconfitta sul patto di stabilità", ha aggiunto.

"Chi ne esce perdente è l'Italia. Giorgia Meloni come presidente del Consiglio si dovrebbe preoccuparsi innanzitutto di questo più che della contesa dei tweet di oggi a chi si intesta un risultato che non è favorevole all'Italia".

"Ieri - ha continuato la Schlein - hanno accettato un compromesso che ci riporta all'austerità del pre-Covid. Vorrei questo fosse chiaro. Il compromesso del Consiglio sul patto di stabilità reinserisce rigidi parametri quantitativi sulla riduzione del debito e del deficit, che erano assenti nella proposta fatta dalla commissione Ue. Quello che ieri Giorgia Meloni ha accettato, abbassando la testa è un accordo dannoso per l'Italia".

Insomma, ha concluso, "non vedo vincitori o vincitrici, vedo che perde l'Italia. La sceneggiata di oggi si cui Giorgia Meloni dovrebbe chiedere scusa all'Italia è la conseguenza della sconfitta politica di ieri, che non hanno neanche avuto il coraggio di ammettere".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...