ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Sangiuliano: Calvino motivo di orgoglio, ci rappresenta nel mondo

Roma, 12 ott. (askanews) -"Calvino è stato forse il più importante scrittore della seconda metà del '900. L'Italia è fatta anche della storia dei suoi scrittori, rappresentano la nazione, la sua anima e la coscienza, è giusto quindi riconoscergli questo tributo. Tra l'altro Calvino è uno degli autori più tradotti all'estero e questo credo è motivo di orgoglio per tutti quanti".

Così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, all'inaugurazione della mostra, a Roma, alle Scuderie del Quirinale, "Favoloso Calvino. Il mondo come opera d'arte. Carpaccio, de Chirico, Gnoli, Melotti e gli altri" che apre domani al pubblico.

"Questa mostra è in un luogo vicino alla casa degli italiani, c'è questa identità tra l'esperienza letteraria di Calvino e la nazione italiana, Calvino è colui che ci rappresenta in tutte le librerie del mondo ancora oggi, tra l'altro questa mostra dà bene la dimensione dell'immaginario calviniano, siamo tutti formiche, come scrive" ha proseguito.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...