ULTIME NOTIZIE 21 AGOSTO 2024

Salvini: Ius scholae non è priorità e non è in agenda governo

Rimini, 21 ago. (askanews) - Lo Ius scholae "non è una priorità e non è nell'agenda di governo". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e segretario della Lega, Matteo Salvini, al Meeting di Rimini.

"Non ho voglia di fare polemica - ha aggiunto Salvini -. L'Italia è il paese europeo che concede più cittadinanze di tutti. Concediamo più cittadinanze a cittadini stranieri rispetto alla Francia, alla Spagna, alla Germania. Quindi legge che va bene non si cambia".

"Noi dialogheremmo se la legge non funzionasse - ha concluso il vicepremier -. Qual è il paese europeo che concede più cittadinanza in tutta Europa con la legge vigente? L'Italia. La legge funziona. Punto".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...