ULTIME NOTIZIE 26 MARZO 2025

Rutte: attacco a Polonia o alleati? Risposta Nato sarebbe devastante

Varsavia, 26 mar. (askanews) - Il Segretario generale della Nato Mark Rutte ha avvertito che l'Alleanza di difesa occidentale risponderà con un colpo "devastante" a qualsiasi attacco della Russia alla Polonia o a un altro alleato.

"Se qualcuno dovesse sbagliare i calcoli e pensare di farla franca con un attacco alla Polonia o a qualsiasi altro alleato sarà affrontato con la piena forza di questa feroce alleanza", ha dichiarato a Varsavia, dopo l'incontro con il primo ministro polacco Donald Tusk.

"Questo deve essere molto chiaro a Vladimir Vladimirovich Putin e a chiunque altro voglia attaccarci" ha aggiunto Rutte. Il capo della Nato ha inoltre indicato la Polonia come Paese esemplare in merito ai contributi alla difesa: "Gli investimenti nella difesa sono lì come esempio per tutti gli alleati" ha detto.

16
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...