ULTIME NOTIZIE 11 LUGLIO 2024

Russia, confermata pena di 2 anni e mezzo al premio Nobel Oleg Orlov

Roma, 11 lug. (askanews) - La giustizia russa ha confermato la condanna a due anni e mezzo di carcere al dissidente Oleg Orlov, figura chiave del gruppo per i diritti umani Memorial, nonché vincitore del Premio Nobel bandito dal Cremlino.

Orlov, 71 anni, presente all'udienza in videoconferenza, è anche il simbolo della repressione implacabile nel Paese che ha già spinto quasi tutti gli oppositori dietro le sbarre o in esilio.

"La corte d'appello ha deciso di non modificare la sentenza del tribunale di Golovinski e di non portare avanti l'appello" del signor Orlov, ha dichiarato la giudice Maria Larkina, secondo un giornalista di AFP presente al tribunale di Mosca.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...