ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Riccardi (Sant'Egidio): Governo dovrà fare qualcosa di concreto

Roma, 23 ott. (askanews) - "Il governo Meloni è nato ora e dovrà fare qualcosa di concreto. Io credo che il presidente Macron, che per noi è un amico, rappresenta un uomo sensibile alla spiritualità e da un punto di vista politico mi sembra un leader europeo che può coagulare una iniziativa europea nei termini della pace". Lo ha detto Andrea Riccardi Fondatore comunità di Sant'Egidio a margine dell'Incontro internazionale "Il grido della pace - Religioni e cultura in dialogo", promosso dalla Comunità di Sant'Egidio, alla Nuvola a Roma.

"Da questo convegno desideriamo che ci sia una apertura di campo, un andare oltre la contingenza e le logiche immediate, perchè spesso le guerre ammazzano la fantasia e la prospettiva e uno crede che la vita sia solo colpo su colpo. Apertura di campo vuol dire riproporre a tutto campo in Europa e gli scenari sul mondo che la guerra non può durare perchè il mondo globale non regge la guerra, siamo tutti connessi, siamo nella stessa barca" ha aggiunto Riccardi che si è definito un pacificatore non un pacifista.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...