ULTIME NOTIZIE 15 OTTOBRE 2024

Raid su villaggio cristiano in Libano: tra le vittime donne e bambini

Roma, 15 ott. (askanews) - Squadre della Croce rossa libanese trasportano i corpi estratti dalle macerie nel villaggio di Aito, situato nel distretto a maggioranza cristiana di Zgharta, dopo un attacco aereo israeliano.

In seguito al raid nel Nord del Libano si contano 22 morti. L'ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite ha dichiarato di aver ricevuto segnalazioni secondo cui più della metà delle 22 vittime sono donne e bambini. Il portavoce dell'ufficio per i diritti umani delle Nazioni Unite, Jeremy Laurence, in conferenza stampa a Ginevra, ha dichiarato:

"Quello che ci viene comunicato è che tra le 22 persone uccise c'erano 12 donne e due bambini. Sappiamo che ad essere colpito è stato un edificio residenziale di quattro piani", ha aggiunto, dicendosi preoccupato per le violazioni del diritto umanitario internazionale di Israele e chiedendo "un'indagine tempestiva, indipendente e approfondita su questo episodio".

Gli attacchi israeliani hanno ucciso almeno 2.309 persone nell'ultimo anno, ha affermato il governo libanese, e più di 1,2 milioni di persone sono sfollate. La maggioranza è stata uccisa dalla fine di settembre, quando Israele ha esteso la sua campagna militare.

77
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...