ULTIME NOTIZIE 14 APRILE 2025

Premier norvegese da Meloni: sostenere diritto Ucraina a difesa

Roma, 14 apr. (askanews) - L'Ucraina è uno dei temi del colloquio fra il premier norvegese, Jonas Gahr Store e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che lo ha ricevuto a Palazzo Chigi.

"Abbiamo discusso dell'Ucraina e della necessità di sostenere il diritto dell'Ucraina a difendersi - ha detto subito dopo il colloquio - Il modo migliore per garantire la sicurezza dell'Ucraina in futuro è contribuire a costruire la sua patria e anche ritenere la Russia responsabile di ciò che sta accadendo".

"Se si vuole raggiungere un cessate il fuoco e avviare negoziati di pace, entrambe le parti devono contribuire - ha aggiunto - E quello a cui stiamo assistendo ora, gli ultimi giorni di raid Nato con bombe e droni contro i civili in Ucraina, è uno sviluppo estremamente drammatico e dobbiamo essere fermi contro questo, e su questo abbiamo opinioni comuni".

13
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...