ULTIME NOTIZIE 04 APRILE 2025

Portogallo "porta d'accesso per IA" con più grande data center in Ue

Sines (Portogallo), 4 apr. (askanews) - È stato inaugurato il primo edificio del progetto "Campus Europeu" in Portogallo, che a breve sarà il più grande data center d'Europa. "Il Portogallo ha l'opportunità di diventare la porta d'accesso per l'IA in Europa", ha dichiarato Omer Wilson, CEO di Start Campus.

"Questo rappresenterà il più grande campus di data center d'Europa una volta che avremo completato la costruzione. Investiremo solo nella costruzione, oltre 8,5 miliardi di euro in questo campus", ha spiegato Omer Wilson, CEO di Start Campus.

"Il Portogallo ha l'opportunità di diventare la porta d'accesso per l'IA in Europa. Quindi ora più che mai, il Portogallo e l'Europa devono prendere le decisioni giuste e assumere un ruolo guida nell'economia digitale globale", ha aggiunto.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...