ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

"Poesia di Natale", la ballad per le feste di Michele Pecora

Roma, 19 dic. (askanews) - Esce lunedì 19 dicembre, su tutte le piattaforme digitali, "Poesia di Natale" il nuovo singolo di Michele Pecora, etichetta e edizioni Starpoint Corporation, produzione Michele Pecora, realizzazione Studio Diesis, orchestra Istituto Gino Rossi Vairo di Agropoli, realizzazione video e regia Attilio Rossi e Melissa Di Matteo, riprese audio Emilio Orrico.

Poesia di Natale è una ballad, un valzer lento che profuma di festa regalandoci quell'atmosfera che si respira solo a Natale. Michele Pecora, da vero cantastorie, scrive per immagini e con questo brano omaggia il suo pubblico con un piccolo dono, da condividere per ritrovare i ricordi, ripensare a quando bambini si aspettava con ansia il Natale, ma anche riflettere su quanti lo trascorrono in solitudine.

"Un pezzo che tenevo in serbo da un anno e mezzo, nato dal desiderio di confrontarmi con un brano natalizio, che, nonostante la lunga carriera, mi mancava. Parole e musica sono arrivate all'unisono, come capita raramente: un momento magico. Una canzone - aggiunge Michele - che racchiude quelle sensazioni preziose che si provano a Natale, quando siamo un po' più predisposti ad accorgerci degli altri. Poesia di Natale è dedicata alle persone che in questo giorno ritrovano, la famiglia, il calore della casa, degli affetti e soprattutto a chi purtroppo, è solo. Pensando a questo, mi è tornata in mente la letterina di Natale che nascondevo sotto il piatto dei miei genitori, che fingendo di non scorgerla, si mostravano meravigliati nel trovarvi, come sempre, la promessa di essere più buono. Poesia di Natale perché non mancava mai e si recitava salendo in piedi sulla sedia, con orgoglio ed un po' di timidezza. Sono stato un bambino fortunato, con tanti bellissimi Natali, in una casa piena di gente e di calore, forse per questo penso spesso a chi, invece, lo trascorre in solitudine. L'idea di coinvolgere gli alunni di terza media a indirizzo musicale è nata proprio durante un incontro al quale sono stato invitato per parlare di canzone d'autore. Sono un figlio del Cilento, questa terra mi ha regalato la poesia e la forza della sua storia, del suo paesaggio, un senso profondo di appartenenza un punto di riferimento nella mia vita e nella mia carriera e forse non a caso questi ragazzi della scuola di Agropoli, dove sono nato, erano i compagni ideali per questo brano".

Il video, girato all'interno dell'Istituto Gino Rossi Vairo di Agropoli (Sa), vede sul palco del piccolo teatro, insieme a Michele gli alunni delle terze medie a indirizzo musicale, dove l'entusiasmo dei giovani musicisti in erba rende ancora più speciale il brano coniugandosi con la sincera commozione di un musicista, che dopo tanti anni, è capace ancora di mostrarsi senza maschere. Michele Pecora cantastorie, artigiano di parole ha saputo, nella sua lunga e fortunata carriera, rimanere "a tempo con i tempi", senza però, rinunciare alle sue ballate, alla sua musica e a uno stile inconfondibile. In attesa della pubblicazione della prestigiosa raccolta di tutti i suoi successi in uscita in primavera, alla quale sta lavorando da due anni, Michele ci regala una Poesia di Natale che è un abbraccio da condividere e l'augurio per tutti, di serenità.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...