ULTIME NOTIZIE 26 LUGLIO 2024

Nave Vespucci arriva alle Hawaii, calorosa accoglienza a Honolulu

Roma, 26 lug. (askanews) - Danze e musiche tradizionali e collane di fiori. Da Los Angeles, dopo 18 giorni di navigazione e 2.500 miglia percorse, il Vespucci è arrivato alle Hawaii, al porto di Honolulu, per la ventunesima tappa del suo Tour Mondiale.

Lo storico veliero e Nave Scuola della Marina Militare già ambasciatore dell'Italia nel mondo, è stato accolto dal sindaco della città Rick Blangiardi che ha dato il benvenuto al capitano di Vascello Giuseppe Lai, Comandante di nave Amerigo Vespucci, durante una cerimonia a cui hanno partecipato anche il Console Generale dell'Italia a San Francisco Sergio Strozzi (competente anche per le Hawaii) e il Console Onorario nelle Hawaii Michele Carbone.

Il Comandante Giuseppe Lai: "Nave Vespucci è tornata alle Hawaii dopo 22 anni dalla sua prima presenza nel 2002 durante il primo giro del mondo. L'accoglienza è stata strepitosa, sono stato ricevuto dal sindaco e dai rappresentanti del goveerno dello Stato delle Hawaii, l'accoglienza è stata calorosa da parte dei bambini, c'è stato anche un gruppo di danzatori, le visite a bordo vanno già alla grande".

Nave Vespucci resterà ormeggiata presso il Molo 9 vicino alla Aloha Tower fino al 28 luglio e ogni giorno sarà visitabile gratuitamente. Tappa successiva in Giappone, a Tokyo: "È un assetto non solo di addestramento e completamento della formazione per i nostri giovani ufficiali e futuri comandanti ma anche un assetto di diplomazia navale e un vettore di promozione di cultura, tecnologia, ricerca e made in Italy a 360 gradi".

Il Vespucci è partito il primo luglio da Genova per compiere il giro del mondo in circa due anni.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...