ULTIME NOTIZIE 12 OTTOBRE 2024

M.O., Tajani: aspettiamo scuse Israele per attacco basi Unifil

Capri, 12 ott. (askanews) - "Vogliamo veramente avere spiegazioni, aspettiamo le scuse. La decisione di fare un'inchiesta è già un passo in avanti, siamo in contatto costante con tutte le autorità di Israele compreso il presidente Herzog per avere informazioni. Una cosa è certa: i soldati italiani non si toccano, sono lì per portare la pace, non sono terroristi di Hezbollah, nessuno può permettersi di attaccare soldati italiani che stanno facendo il loro dovere". Lo ribadisce il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo al 39esimo convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria, parlando dell'attacco israeliano a basi Unifil in Libanpo dove è presente anche un contingente di soldati italiani.

"Il contigente si ferma anche perché le Nazioni Unite hanno deciso che il contingente rimane - ha aggiunto rispondendo a una domanda sulla permanenza dei nostri soldati in Libano -, se dovesse poi esserci una decisione diversa delle Nazioni Unite noi ci adegueremo, per adesso il contingente rimane per rispetto della risoluzione 1701 delle Nazioni Unite".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...