ULTIME NOTIZIE 05 FEBBRAIO 2025

Ministro Esteri Israele Saar: Gaza esperimento fallito, ascoltiamo Trump

Gerusalemme, 5 feb. (askanews) - L'idea di Trump di prendere possesso della Striscia di Gaza e allontanare i palestinesi piace al ministro degli Esteri israeliano Gideon Saar che ha chiesto alla Knesset, il Parlamento israeliano, di esaminarla.

"Gaza, nella sua forma attuale, è un esperimento che è fallito in tutte le sue varianti - ha detto - sotto il regime egiziano, l'Autorità Palestinese, Hamas, e quindi dobbiamo trovare un'altra soluzione diversa. Questo è ciò che il Presidente degli Stati Uniti sta cercando di fare, e non possiamo che congratularci con lui".

Sull'allontanamento dei palestinesi dalla loro terra ha commentato: "Finché l'immigrazione è il risultato della libera volontà di una persona, ovunque si trovi nel mondo, e finché un Paese è pronto ad accoglierla, possiamo davvero dire che è immorale? È disumana?"

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...