ULTIME NOTIZIE 06 FEBBRAIO 2025

Migliaia di medicinali e sostanze dopanti sequestrati, 23 arresti

Roma, 6 feb. (askanews) - Il Comando carabinieri per la Tutela della salute (NAS) e l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno concluso la vasta

operazione internazionale "Shield V" (Safe Health Implementation, Enforcement and Legal Development) che si è sviluppata da aprile a novembre 2024 sotto la direzione di Europol e con la partecipazione di 30 tra paesi dell'Unione Europea ed extra Ue, e di diverse organizzazioni internazionali, tra cui l'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA).

Sequestrate circa 125mila unità di farmaci, anche ad azione dopante: 138 i soggetti segnalati all'autorità giudiziaria e 23 arresti. Tra i medicinali e le sostanze sequestrate, integratori, dispositivi medici e prodotti di vario genere, oltre 8.800 confezioni e circa 95.000 unità posologiche di farmaci in diverse forme, dagli anabolizzanti, ai dimagranti, antibiotici e antinfiammatori. Il valore commerciale dei sequestri è di oltre 2,6 milioni di euro. Oscurati inoltre 286 siti web di vendita illegale di farmaci contraffatti.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...