ULTIME NOTIZIE 31 LUGLIO 2024

Meloni a Shanghai: rafforzare cooperazione e sostenere nostre aziende

Shanghai, 31 lug. (askanews) - La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha incontrato a Shanghai, in Cina, il segretario del Comitato municipale del Partito comunista cinese Chen Jining. Al centro dei colloqui, ha comunicato Palazzo Chigi, i rapporti economico-commerciali con la Provincia di Shanghai, che ospita la più ampia comunità imprenditoriale italiana nel Paese, con quasi 1.200 imprese italiane.

"Il nostro obiettivo è rafforzare la cooperazione economica, commerciale, culturale, scientifica e farlo in un'ottica anche di riequilibrio dei nostri rapporti, aiutare e sostenere le aziende italiane che già da tempo hanno deciso di investire in Cina e che particolarmente a Shanghai hanno contribuito allo sviluppo di questa straordinaria realtà".

Meloni si è detta "molto soddisfatta" degli incontri avuti nella missione in Cina, ricordando gli anniversari che ricorrono quest'anno: il ventesimo del Partenariato strategico e i 700 anni dalla morte di Marco Polo. Palazzo Chigi ha fatto sapere che è stata "condivisa la volontà di rafforzare la collaborazione in settori chiave quali l'industria, l'innovazione, il turismo e la cultura. Una particolare attenzione è stata dedicata al sostegno e al consolidamento dei reciproci investimenti a partire dal tessuto delle Piccole e Medie Imprese". La premier ha poi lasciato la Cina, direzione Parigi, dove saluterà gli atleti italiani alle Olimpiadi.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...