ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Meeting di Rimini, il popolo di Cl: "Qui un'esperienza bellissima"

Rimini, 21 ago. (askanews) - Sono circa 3mila i giovani volontari che, con indosso la maglietta blu, hanno deciso di impegnarsi e dedicare il proprio tempo per la riuscita del Meeting di Rimini. Studenti, inseriti nel mondo cattolico e del movimento di Comunione e Liberazione, raccontano la loro esperienza e il motivo per cui sono a Rimini.

Come Giulia, di 24 anni, che frequenta la specializzazione in storia alla Statale di Milano. "Ho deciso di venire al Meeting per fare la volontaria - racconta - perché vedevo i miei amici tornare da questa esperienza sempre contenti. I miei genitori fanno parte di Cl, e sono venuta a Rimini fin da quando avevo 10 anni".

E' un pubblico variegato, il popolo di Comunione e Liberazione. Arriva da tutta Italia, ma principalmente dal nord. Tutti più o meno inseriti nel mondo cattolico e all'interno del Movimento fondato da don Giussani.

Maria, 20 anni, di Milano ha rinunciato anche alla sua settimana di mare. "Ho un amore pazzesco per l'Isola, e non è stato facile decidere di venire qui a Rimini. Alla fine ho rinunciato a una settimana di vacanze al mare pur di vivere questa esperienza".

La kermesse un'occasione per riflettere.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...