ULTIME NOTIZIE 27 NOVEMBRE 2024

Mattarella: pace in Ucraina e M.O. solo opponendo valori europei

Roma, 27 nov. (askanews) - "La crisi dei rapporti internazionali in atto, con i focolai dell'aggressione russa all'Ucraina e della tragedia medio-orientale, si riflette sulla congiuntura economica ed è solo opponendo la barriera dei valori condivisi in sede europea che sarà possibile tornare alla pace e riaffermare regole utili anche a prospettive di rinnovata crescita e giustizia sociale". Lo ha detto il capo dello Stato Sergio Mattarella parlando all'assemblea di Confartigianato.

"L'Europa è lo spazio del nostro futuro. Senza un'Europa forte e unita i cittadini europei rischiano di diventare semplici comprimari, se non addirittura subalterni".

"Ma l'Europa - ha precisato - non si esaurisce, naturalmente, nei suoi vertici governativi e istituzionali. L'Europa è costituita anche dalla sua articolazione sociale, professionale, associativa, dalla pluralità delle sue comunità, dalla molteplicità del suo lavoro, dell'intelligenza, del sapere, della creatività degli europei. L'Europa è anche quella delle nostre forze sociali. Anche quella degli artigiani".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...