ULTIME NOTIZIE 07 APRILE 2025

Manni: a Vinitaly Emilia-Romagna unita su vino, cibo e territorio

Verona, 7 apr. (askanews) - "Una presenza importante, perché l'Emilia Romagna è terra di vino, 50mila ettari, 30 vini a Denominazione. Abbiamo già una straordinaria qualità, vogliamo continuare a investire sulla qualità, anche sulla qualità ambientale, oltre che sulla qualità del prodotto. Sono tutti esposti in questo padiglione rinnovato, giovane e anche molto accogliente. Abbiamo voluto chiamarlo 'Vieni via con me', perché siamo l'unica regione unita da una strada, da Piacenza fino a Rimini, che è la via Emilia". Lo ha affermato Alessio Manni, assessore all'Agricoltura della Regione Emilia-Romagna alla 57esima edizione di Vinitaly, in corso alla Fiera di Verona fino al 9 aprile.

"E' la strada dove le persone si incontrano, socializzano, hanno relazioni anche attraverso il vino e il cibo" ha proseguito Manni, aggiungendo che "quindi qui noi li vediamo tutti insieme ma li vediamo insieme ai nostri vini. E anche al cibo, perché vogliamo promuovere vino, cibo e territorio sempre di più insieme e lo facciamo nella cucina straordinaria di uno chef stellato, Massimo Bottura, che per la prima volta è al Vinitaly nel gestire un ristorante. Quindi - ha concluso siamo molto orgogliosi di dare questa idea di compattezza e omogeneità dell'Emilia Romagna, di una terra accogliente che però punta molto anche sulla qualità".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...