ULTIME NOTIZIE 19 OTTOBRE 2024

Maltempo al centro-nord. Allerta rossa in Emilia Romagna

Milano, 19 ott. (askanews) - Resta alta l'allerta maltempo in molte regione italiane. Piove da ore in tutto il centro nord Italia ed è allerta rossa in Emila Romagna. In altre sette regioni invece è allerta arancione: in Calabria, Sicilia, una parte dell'Emilia-Romagna e in parte della Campania. Allerta anche per Basilicata, Puglia e Veneto e Liguria.

A causa delle abbondanti precipitazioni si registrano forti disagi sulla zona costiera delle Marche tra Senigallia e Ancona. Il fiume Misa ha rotto gli argini mandando in tilt le strade e il sistema fognario.

Migliora gradualmente la situzione in Friuli Venezia Giulia e Campamia dove venerdì ci sono stati disagi e strade allagate sulla costiera amalfitana e su quella sorrentina e un uomo è rimasto leggermente ferito a Napoli per la caduta di un albero, ovunque si lavora per ripulire case e strade invase da acqua e fango. Resta alta l'allerta nel savonese, dopo l'ondata di maltempo dei giorni scorsi. Le condizioni meteo dovrebbe migliorare da lunedì.

15
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...