ULTIME NOTIZIE 03 OTTOBRE 2024

L'incontro a Kiev fra il segretario Nato Rutte e Zelensky

Kiev, 3 ott. (askanews) - Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte ha scelto l'Ucraina come prima visita ufficiale a due giorni dal suo insediamento, per assicurare da subito il sostegno dell'Alleanza di fronte alla difficile situazione nel Paese. Nella capitale Kiev ha incontrato il presidente Zelensky a cui ha confermato di essere favorevole all'adesione dell'Ucraina alla Nato.

"All'inizio del mio mandato vengo in Ucraina per dire chiaramente a lei, al popolo ucraino e a tutti coloro che vi guardano che la Nato è al fianco dell'Ucraina - ha detto rivolgendosi a Zelensky al suo fianco - Come nuovo Segretario Generale della NATO, è mia priorità e mio privilegio portare avanti questo sostegno, lavorando con voi per assicurare che l'Ucraina prevalga".

Zelensky a sua volta ha ribadito la richiesta agli alleati di interventi più efficaci contro gli attacchi russi: "Continueremo a cercare di convincere i nostri partner della necessità di abbattere i missili e i droni russi. Ci rendiamo conto che si tratta di una decisione difficile, ma comunque vogliamo discuterne".

31
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...