ULTIME NOTIZIE 28 GENNAIO 2025

La Gioconda sarà spostata in una area speciale del Louvre

Parigi, 28 gen. (askanews) - La Gioconda di Leonardo sarà spostata in uno spazio speciale del Louvre, separato e accessibile con un altro biglietto. Lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron.

"La creazione di queste nuove sale sotto la Cour Carrée dovrebbe consentire l'installazione della Gioconda in uno spazio speciale, accessibile indipendentemente dal resto del museo e quindi con un proprio biglietto d'accesso, ma anche con condizioni che consentiranno, sì, un uso diverso e forse più tranquillo della Salle des Etats, ma anche condizioni di esposizione, presentazione e divulgazione pari a ciò che la Gioconda merita".

L'annuncio è arrivato a pochi giorni dall'allarme lanciato dalla direttrice del Museo più visitato al mondo, Laurence des Cars, sulle inadeguatezze della struttura rispetto all'enorme numero di turisti che ogni anno visitano il Louvre, e in particolare il suo capolavoro, la Gioconda.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...