ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

La Cina: bene l'accordo sul cessate il fuoco temporaneo Israele-Hamas

Roma, 22 nov. (askanews) - La Cina ha accolto con favore un accordo di tregua tra Israele e Hamas, dopo che è stata raggiunta un'intesa su una pausa umanitaria di quattro giorni in cambio del rilascio di 50 ostaggi israeliani a Gaza.

"Dallo scoppio dell'attuale conflitto israelo-palestinese la Cina ha sempre chiesto un cessate il fuoco e ha compiuto sforzi incessanti per calmare la situazione, proteggere i civili e fornire assistenza umanitaria. Accogliamo con favore l'accordo di cessate il fuoco temporaneo raggiunto dalle parti interessate e spero che ciò contribuirà ad alleviare la difficile situazione della crisi umanitaria, a mitigare il conflitto e ad allentare le tensioni" ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri cinese, Mao Ning.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...