ULTIME NOTIZIE 15 APRILE 2025

La Cina accusa gli Usa: "Mettano fine agli attacchi informatici"

Pechino, 15 apr. (askanews) - Il governo cinese ha chiesto agli Stati Uniti di mettere fine a quelli che ha definito "i loro attacchi informatici contro la Cina", dopo che le autorità della città di Harbin, nel Nord-Est del Paese, hanno accusato tre agenti della Nsa (National Security Agency) di essere coinvolti in attacchi condotti durante i Giochi Asiatici Invernali dello scorso febbraio.

"La Cina ha espresso le proprie preoccupazioni agli Stati Uniti attraverso vari canali in merito ai cyberattacchi statunitensi contro le infrastrutture critiche cinesi - ha detto il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Lin Jian, nel briefing con la stampa - invitiamo gli Stati Uniti ad adottare un atteggiamento responsabile in materia di sicurezza informatica, a porre fine agli attacchi informatici e alle ingiustificate campagne diffamatorie e agli attacchi contro la Cina".

11
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...