ULTIME NOTIZIE 22 NOVEMBRE 2024

Kim: precedenti negoziati (con Trump) falliti per ostilità Usa

Pyongyang, 22 nov. (askanews) - Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha dichiarato che i suoi precedenti tentativi diplomatici con gli Stati uniti hanno solo confermato la politica "ostile e immutabile" di Washington nei confronti di Pyongyang, e ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. Lo ha detto in occasione del discorso alla cerimonia di apertura dell'expo di armamenti denominata "Sviluppo della Difesa Nazionale-2024" a Pyongyang.

Pur non citandolo apertamente, potrebbe trattarsi del primo riferimento diretto di Kim Jong Un alla rielezione di Donald Trump alla Casa bianca, con il quale si è incontrato tre volte in un tentativo di regolare la questione nucleare, che poi non ha portato alcun esito.

Intanto secondo un consigliere di sicurezza nazionale sudcoreano la Russia avrebbe fornito a Kim Jong Un missili anti-aerei in cambio del dispiegamento di truppe nordcoreane in Russia per combattere contro le forze ucraine.

48
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...