ULTIME NOTIZIE 25 OTTOBRE 2024

James Franco a Roma con "Hey Joe", un veterano di ritorno in Italia

Roma, 25 ott. (askanews) - E' realmente esistito il soldato americano interpretato da James Franco nel film di Claudio Giovannesi "Hey Joe". Era nell'esercito alleato nel 1943 a Napoli, città distrutta dalle bombe, poverissima, dove le donne si prostituivano per sopravvivere. Da veterano, dopo aver combattuto in Vietnam, torna in Italia nei primi anni Settanta per riprendersi suo figlio, nato dalla relazione con una ragazza napoletana. Ha perso tutto e quello è il suo ultimo sogno, ma scopre che il ragazzo è cresciuto nella malavita ed è stato adottato da un boss del contrabbando.

"Hey Joe", presentato in anteprima alla Festa del cinema di Roma, in sala dal 28 novembre, è un film sulle conseguenze della guerra, sul rapporto tra Stati Uniti e Italia, e su un uomo che cerca un approdo. L'attore americano è venuto a Roma presentarlo e ha detto: "Non è importante quanto una persona precipiti in basso, c'è sempre la possibilità di cambiare vita, a qualsiasi età. C'è sempre la possibilità di restituire, anche se hai distrutto tutto".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...