ULTIME NOTIZIE 06 SETTEMBRE 2024

Israele, nuove proteste a Tel Aviv per far pressione su Netanyahu

Tel Aviv, 6 set. (askanews) - Centinaia di persone sono scese in piazza a Tel Aviv per l'ennesima manifestazione per chiedere un accordo per il rilascio degli ostaggi detenuti a Gaza. Hamas ha chiesto agli Stati Uniti di esercitare una pressione "reale" su Israele per una tregua e un accordo sui rapiti, mentre il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che un accordo è ancora "molto lontano".

Secondo il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, spetta sia a Israele che al gruppo islamista palestinese dire sì alle questioni in sospeso per raggiungere un'intesa di cessate il fuoc. Blinken ha sottolineato che quasi il 90% dell'accordo di è stato concordato, ma restano ancora questioni critiche dove ci sono lacune, tra cui la questione del cosiddetto corridoio Filadelfia al confine con l'Egitto.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...