ULTIME NOTIZIE 27 AGOSTO 2024

Israele annuncia la liberazione a Gaza dell'ostaggio Kaid Farhan Alkadi

Roma, 27 ago. (askanews) - Kaid Farhan Alkadi, 52 anni, uno degli ostaggi rapiti da Hamas, è stato liberato dall'esercito israeliano in quella che viene definita una "operazione complessa". I suoi familiari si sono raccolti davanti al centro medico Soroka di Beersheva.

"Kaid Farhan Alkadi di Rahat è un cittadino israeliano beduino musulmano, rapito dall'organizzazione terroristica Hamas il 7 ottobre e portato a Gaza" ha detto il portavoce del governo israeliano David Mencer.

"Kaid Farhan Alkadi è stato liberato dalle nostre forze d'élite in una complessa operazione nel sud della Striscia di Gaza".

Maggiori dettagli arrivano dal portavoce dell'esercito Daniel Hagari, che spiega che sta bene ed è tornato in Israele."Non possiamo dare troppi dettagli" ha detto Hagari "ma posso dirvi che è stato trovato in un tunnel sotterraneo grazie a informazioni precise".

La foto di Alkadi è stata fornita dal Forum delle famiglie, l'associazione dei familiari degli ostaggi rapiti il 7 ottobre. Sposato, padre di 11 figli, quel giorno era di guardia a un impianto di confezionamento di un kibbutz. Ancora 108 cittadini israeliani rimangono in ostaggio, ma molti sarebbero morti.

10
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...