ULTIME NOTIZIE 30 OTTOBRE 2024

Irto: Il Pd a favore di maggiori investimenti su edilizia_

Roma, 30 ott. (askanews) - "Manca ancora una visione complessiva sulla questione dell'efficientamento energetico: da parte del governo ci sono solo piccoli segnali come quelli contenuti in Manovra, che però i cittadini faticano a comprendere. Per esempio, serve spiegare loro che nei prossimi 15 anni l'efficientamento della loro casa comporterà una riduzione dei consumi energetici e dunque anche dei costi. Solo così la Direttiva europea - nota come "direttiva sulle case green", ndr - non sembrerà calata dall'alto". Lo ha detto Nicola Irto, Pd, componente della Commissione Ambiente Senato, intervenendo a "Largo Chigi", format televisivo di The Watcher Post.

"Due altre questioni sul tavolo: la prima riguarda il decreto legislativo FER (Fonti di Energia Rinnovabile, ndr) che è ancora fermo e che dovrebbe ridisegnare tutte le procedure autorizzative per gli impianti di energia rinnovabile di vario tipo. La seconda questione riguarda il fatto che ancora mancano decreti attuativi sulle Comunità energetiche e questo ritardo sta frenando la diffusione di uno strumento fondamentale per la lotta alla povertà energetica oltre che per l'emergenza climatica", ha concluso Irto.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...