Milano, 6 feb. (askanews) - Alice Popolo la giovane cantante salernitana che in questi anni si è imposta all'attenzione della scena con il suo stile contaminato da urban, jazz e R&B, presenta in anteprima il videoclip del singolo Regardes-Moi, che ha dato il nome all'album di debutto appena uscito.
Alice racconta: In questo brano, e anche nel video, parlo di quattro donne diverse, raccontando la loro quotidianità dalla loro prospettiva, andando semplicemente in palestra, lavorando o facendo qualsiasi altra cosa. C'è stato un periodo in cui si parlava del "Cat Calling" come di qualcosa da minimizzare e a cui dare poco peso; io cerco di dare il peso che ritengo corretto a questo argomento, raccontando, appunto, il punto di vista di una donna comune.
Ancorata alle sue origini partenopee, ma allo stesso tempo affascinata da svariate influenze musicali americane e inglesi, Alice cerca di raccontarsi, strato per strato nelle sue canzoni, passando da temi molto intimi, romantici e delicati a temi sociali, politici e culturali. Ed è proprio questo che la rappresenta maggiormente: non si definisce in una singola tematica o in un singolo genere musicale. Lei è più cose insieme, proprio come nella sua musica.
Ora è il momento di sentire tutto il soul di Alice, che con Regardes-Moi si racconta a tutto tondo, mettendo in luce i diversi ed eclettici aspetti della sua personalità musicale. Il mondo sonoro orchestrato da Gransta MSV unisce l'R&B, la musica napoletana e il pop con grande stile ed eleganza.
Alice scrive le sue canzoni per guardarsi dentro, per buttare fuori la rabbia e canalizzare il suo amore verso il mondo.