ULTIME NOTIZIE 22 FEBBRAIO 2025

Il Protoclone, l'androide coi muscoli che spaventa i social

Milano, 22 feb. (askanews) - Un robot androide che riproduce accuratamente l'anatomia umana, muscoli e scheletro compresi. Si chiama Protoclone V1, l'ultima creazione dell'azienda Clone robotics, descritto come "il primo bipede androide muscolo-scheletrico".

Il video mostrato sui social per presentare il robot ha suscitato grandi reazioni, molte di inquietudine per l'aspetto contemporaneamente così umano e così disturbante dell'androide, un umano sintetico e senza volto. I creatori hanno detto di essersi ispirati alla serie tv "Westworld" per l'estetica.

Il clone è dotato di un sistema di muscoli costruito con una tecnologia detta Myofiber, inventata dall'azienda, un sistema scheletrico con tutte e 206 le ossa del corpo umano, un sistema nervoso con telecamere e sensori e un sistema vascolare con una pompa elettrica da 500 watt.

14
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...