ULTIME NOTIZIE 28 OTTOBRE 2024

Il premier ungherese Orban in visita in Georgia dopo le elezioni

Tbilisi, 28 ott. (askanews) - Il primo ministro ungherese Viktor Orban è arrivato a Tbilisi per una visita di due giorni, in un momento di crisi politica per la Georgia dopo le elezioni parlamentari, vinte dal partito al governo ma denunciate come truccate dall'opposizione.

I risultati non sono stati per ora ufficialmente riconosciuti dall'Unione europea che aspetta le conclusioni degli osservatori internazionali. L'"International Election Observation Mission", guidata dall'Ufficio per le le istituzioni democratiche e i diritti umani dell'Osce (Odihr) ha già rilevato molte irregolarità, intimidazioni e pressioni sugli elettori.

"Qualunque cosa dica, il signor Orban durante la sua visita in Georgia, non rappresenterà l'Unione europea", ha precisato l'Alto rappresentante dell'Ue per la politica estera e di sicurezza europea, Joseph Borrell. L'Ue ha definito la visita di Orban nell'ambito di "rapporti bilaterali".

45
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...