ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Il Papa è atterrato in Congo, l'accoglienza all'aeroporto

Milano, 31 gen. (askanews) - L'aereo con a bordo Papa Francesco, proveniente da Roma, è atterrato sulla pista dell'Aeroporto N'djili di Kinshasa. Francesco, che si appresta a compiere il suo 40.mo viaggio internazionale, il quarto in un paese africano, è stato accolto dalle autorità civili e religiose congolesi nella prima visita di un pontefice dopo 37b anni. Tra loro il Primo Ministro, Jean-Michel Sama Lukonde e l'arcivescovo di Kinshasa, il Card. Fridolin Ambongo Besungu. Presente anche il Nunzio Apostolico nella Repubblica Democratica del Congo: mons. Ettore Balestrero.

Papa Francesco è stato accolto anche da una coppia di bambini e da un gruppo folkloristico che ha inscenato canti e balli locali.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...