ULTIME NOTIZIE 17 MARZO 2025

Il neopremier canadese Carney in Francia: "cerchiamo alleati affidabili"

Parigi, 17 mar. (askanews) - Viaggio a Parigi da Emmanuel Macron e poi a Londra per il neopremier canadese Mark Carney; l'economista è appena stato scelto dal partito Liberal per guidare la formazione verso le prossime elezioni politiche. La sua presenza nel pieno della guerra commerciale delle tariffe con gli Stati Uniti ha ridato fiducia nei Liberal all'elettorato.

Carney, che poi si dirigerà a incontrare il premier britannico Keir Starmer, ha parlato in francese in conferenza stampa.

"È più importante che mai" ha detto, "che il Canada rafforzi i legami con gli alleati affidabili come la Francia. Dobbiamo aumentare la collaborazione per garantire la nostra sicurezza". Donald Trump non è stato nominato ma il messaggio alla Casa Bianca è chiaro.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...