ULTIME NOTIZIE 21 GENNAIO 2025

Il gemello virtuale di Dassault Systèmes per la salute del futuro

Las Vegas 21 gen. (askanews) - Un gemello virtuale del corpo umano per rivoluzionare la salute digitale. È il progetto che porta avanti Dassault Systèmes, azienda francese di software di simulazione,(presente al Ces di Las Vegas 2025, organizzato da Cta) non solo di prodotti come macchine e aeroplani.

"Abbiamo realizzato che potevamo prendere le stesse tecnologie di simulazione a adattarle al prodotto più complesso al mondo: il corpo umano", ha spiegato Derek Lane, PR & Communications Senior Manager. Una copia del nostro organismo per gestire trattamenti medici personalizzati, la pianificazione chirurgica e lo sviluppo di dispositivi medici avanzati.

Anche nello Spazio, ad esempio col progetto "Living eye": una replica virtuale esatta sulla Terra dell'occhio di un astronauta sulla Stazione spaziale internazionale può aiutare la Nasa a capire perché avviene la degenerazione della vista che può colpire chi torna dallo Spazio.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...