ULTIME NOTIZIE 12 FEBBRAIO 2025

Il capo del Pentagono: l'Ucraina nella Nato? non è esito realistico

Bruxelles, 12 feb. (askanews) - Il segretario alla Difesa americano Pete Hegseth ha affermato che l'adesione dell'Ucraina alla Nato non è un esito "realistico" nell'ambito di un accordo di pace con la Russia. "Gli Stati Uniti non credono che l'adesione dell'Ucraina alla Nato sia un risultato realistico di un accordo negoziato", ha detto, parlando all'apertura di un meeting presso la sede della Nato a Bruxelles.

wordre"Gli Stati Uniti non credono che l'adesione dell'Ucraina alla Nato sia un risultato realistico di una soluzione negoziata. Invece, qualsiasi garanzia di sicurezza deve essere sostenuta da truppe europee e non europee competenti. Se queste truppe fossero schierate come forze di pace in Ucraina in qualsiasi momento, dovrebbero essere schierate come parte di una missione non Nato e non dovrebbero essere coperte dall'articolo 5".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...