ULTIME NOTIZIE 02 APRILE 2025

I bigliettini di preghiera rimossi dal Muro del Pianto a Gerusalemme

Gerusalemme, 2 apr. (askanews) - Speciali spazzini all'opera a Gerusalemme. In vista della Pasqua ebraica il Muro del Pianto, il luogo più sacro per gli ebrei, viene ripulito di tutti i bigliettini che vengono inseriti nelle fessure dai fedeli - anche dai cristiani - secondo un'usanza nata nell'Ottocento. Con speciali scope e bastoni vengono rimossi i foglietti di carta, due volte l'anno, per fare spazio a quelli che verranno infilati nei prossimi mesi.

Le preghiere scritte sui bigliettini non vengono buttate, ma raccolte e seppellite nel cimitero ebraico del cosiddetto Monte degli Ulivi, una collinetta poco distante dalla Città Vecchia.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...